FAQ - DOMANDE FREQUENTI

E’ necessario avere a disposizione il Bando di gara extra soglia e il relativo disciplinare da pubblicare in Gazzetta Europea in formato elettronico, scritto in word o con altri sistemi di videoscrittura.

Basta inviare, al nostro ufficio delle pubblicazioni GUUE, la richiesta attraverso l’indirizzo quotazioni@gazzettaeuropea.com oppure compilare il modulo di contatto cliccando qui. La pubblicazione su TED Enotices è gratuita.

Se desiderate che siamo noi ad occuparci delle vostre pubblicazioni su TED Enotices, il prezzo è fisso e standard a € 299,00 Iva escl. 

Entro qualche ora vi sarà inviata, via email, un preventivo chiaro e dettagliato.

Basterà rispondere alla mail ricevuta, dichiarando di voler accettare l’offerta, ed allegare a questa, il bando di gara e il disciplinare di cui si desidera pubblicare estratto su Gazzetta Europea.

Entro 3 gg è garantita la pubblicazione definitiva. Nel mentre vi verrà inviata una bozza del testo da confermare ancora una volta, verificando accuratamente le date e tutte le informazioni relative al vostro avviso.
All’interno della mail troverete i dati relativi al pagamento dell’inserzione (dati di conto corrente bancario e IBAN). Per pubblicare bisognerà inviare una nuova email comprensiva di tutti i dati per la fatturazione, e del testo definitivo (in caso di modifiche del testo).

Successivamente al ricevimento di vostra conferma e/o correzione si provvederà all’invio definitivo della pubblicità legale su piattaforma europea TED Enotices. Contestualmente vi verrà inviata ricevuto di pubblicazione definitiva.

Il pagamento del costo della pubblicazione sulla Gazzetta Europea avviene in modalità posticipata al ricevimento della ricevuta di invio per la pubblicazione. Il pagamento sarà mediante bonifico bancario.

Sono previste condizioni di accesso privilegiate per gli enti e i professionisti che richiederanno più pubblicazioni e/o abbonamenti annuali.

La nostra agenzia ha 12 anni di esperienza nella pubblicazione di avvisi legali ed è, da altrettanto, concessionaria della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Ma nonostante questo non siamo ancora soddisfatti! Il nostro staff ha laurea e ventennale esperienza nell’assistenza tecnica e nel supporto agli enti pubblici (Comuni, Provincie, Regioni, altri Enti di interesse pubblico).

Il nostro non è un mero copia incolla ma è frutto di un dialogo continuo e costante con le istituzioni europee (TED Enotices), alla continua ricerca della perfezione istituzionale per vostro ordine e conto. L’obiettivo finale è farvi risparmiare tempo e denaro e massimizzare l’efficienza e l’efficacia della vostra comunicazione legale, senza timore di errori, o omissioni. 

Provvediamo all’invio della pubblicazione immediata dell’avviso ricevuto, inviando al cliente la data della pubblicazione, e il numero di protocollo Gazzetta Ufficiale Unione Europea ricevuto da TED Enotices, al quale siamo collegati telematicamente.

5 giorni dopo l’invio per la pubblicazione telematica predisposta tramite il nostro servizio.

I bandi di gara relativi ad appalti di forniture, servizi, lavori e concessioni dal valore superiore alla soglia comunitaria devono essere, tra l’altro,  pubblicati anche sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (GUUE) (art. 72 del Codice degli appalti (D.lgs. n. 50/2016).

Allo stesso modo il Codice degli appalti, all’articolo 98 c. 1 (modificato con Dlgs 56/2017) sancisce l’obbligatorietà della pubblicazione degli esiti di gara sopra soglia comunitaria, entro 30 gg dalla stipula del contratto.